COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI CASERTA 10.11.2016

postato in: Senza categoria | 0

UN CASERTANO MEDAGLIA D’ARGENTO NEL KURASH, LOTTA TRADIZIONALE UZBEKA
L’ATLETA IANNASCOLI IN COMUNE CON IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE GIORGI

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto a Palazzo Castropignano l’atleta casertano Alessio Iannascoli, 24 anni, medaglia d’argento per la Nazionale Italiana al Campionato Europeo di Kurash, svoltosi ad Amindeo in Grecia ed organizzato dalla European Kurash Confederation.
Formatosi sul tatami del Kodokan Judo Caserta dei Maestri Mario e Gianfranco Moccia, Iannascoli, infatti, si sta ora cimentando, guidato dall’allenatore della Nazionale Lincoln Han, anche nel Kurash, la lotta tradizionale dell’Uzbekistan praticata in 120 Paesi dei cinque continenti.
La città di Caserta è, tra l’altro, sede della Federazione Italiana Kurash, di cui è presidente l’avvocato Vittorio Giorgi, Console onorario della Repubblica dell’Uzbekistan in Caserta, che due anni fa, a seguito del mandato ricevuto dall’IKA International Kurash Association, ha fondato la Federazione Italiana di questo sport.
Con l’atleta Iannascoli ed il presidente Giorgi, al cordiale incontro con il primo cittadino hanno partecipato Raffaele Vicario, Segretario FIKU, Nunzio Antonucci, responsabile marketing e comunicazione FIKU, Lincoln Han, allenatore della nazionale italiana di Kurash.